SA MANIFATTURA - CAGLIARI, 17-18-19 NOVEMBRE 2023

SA MANIFATTURA - CAGLIARI, 17-18-19 NOVEMBRE 2023

Eleonora Cuccuru e Enrico Loi

Architetti

Progettare per il Successo: L’Arte di Trasformare Immobili in Business Extra Alberghieri di Successo

18 Novembre
17:15
Sala EXpertise
WhatsApp Image 2023-10-18 at 09.25.05

Di cosa parlerò nel mio Speech

Nel mondo dell’extra alberghiero, l’immobile è il fulcro del successo. La sua posizione, dimensione, caratteristiche e atmosfera intrinseche possono fare la differenza tra un business mediocre e uno straordinario. Questo workshop ti offre gli strumenti per analizzare in profondità ogni aspetto dell’immobile, rivelando criticità e potenzialità nascoste.

Attraverso una prospettiva imprenditoriale acuta e una progettazione architettonica intelligente, imparerai a definire l’identità unica di ciascuna struttura extra alberghiera. Organizzando gli spazi in modo funzionale e selezionando i dettagli e i comfort con cura, creerai ambienti che attraggono e soddisfano i tuoi ospiti.

In questo workshop, esploreremo come la qualità della tua offerta sia intrinsecamente legata alla tua capacità di sfruttare al meglio le caratteristiche dell’immobile. Scoprirai come selezionare il tuo pubblico ideale e distinguerti sul mercato competitivo dell’extra alberghiero. Preparati a trasformare ogni immobile in una destinazione ambita e a far crescere il tuo business come mai prima d’ora.

CONDIVIDI QUESTO SPEECH

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Chi è Eleonora Cuccuru e Enrico Loi

Eleonora Cuccuru

Architetto, specializzata presso la facoltà di architettura di Alghero, in partnership con FAUL Lisboa, con una tesi sulla trasformazione della città di Cagliari nel decennio 2007/2017. Inizia la sua carriera presso lo studio I’MLC di Parigi dove ha modo di specializzarsi nella progettazione di interni di
appartamenti di lusso localizzati tra l’Europa e gli Stati Uniti. Rientrata in Sardegna inizia la libera professione aprendo Studio URUPE, blog e studio di interior design con vari progetti all’attivo tra la zona del cagliaritano, il centro e la costa Nord-Orientale dell’isola. Nel 2022 da inizio, insieme all’Ing. Nonne e l’Arch. Loi, ad Area50Design un gruppo di progettazione multidisciplinare.

 

Enrico Loi

Inizia il suo percorso di studi presso l’Università di Cagliari per poi conseguire la laurea specialistica in progettazione architettonica presso l’Università di Architettura di Firenze. Durante gli studi universitari svolge un’esperienza in Colombia per la tesi di laurea, dove in loco, studia le tecniche di costruzione tradizionali, reinterpretandole in chiave moderna per la realizzazione di edifici a basso impatto ambientale. Dopo alcune collaborazioni a progetto negli studi fiorentini, torna a Cagliari come architetto freelance e tutor universitario. Nel 2022 ha dato inizio con l’Ing. Nonne e l’Arch. Cuccuru, ad Area50Design un gruppo di progettazione multidisciplinare.

MAGGIORI INFORMAZIONI