Esamina i processi fondamentali per l’ospitalità e scopri come elevarli al massimo livello. Impara come mantenere una costante eccellenza nel servizio ai tuoi ospiti.
Stefania Salvatore, autrice di numerosi libri e contenuti incentrati sul mondo del turismo. La sua voce ha risuonato in numerose conferenze, workshop e seminari, consolidando il suo ruolo di esperta e speaker nel settore.
Ma chi è realmente Stefania? Una donna che ha iniziato il suo percorso imprenditoriale in tenera età, già a 19 anni. Con 40 anni alle spalle, ogni esperienza, ogni lezione appresa, ogni sfida affrontata ha contribuito a formare la professionista che vediamo davanti a noi oggi.
Ama riferirsi alla metafora dei “puntini” di Steve Jobs, per spiegare la sua evoluzione professionale. Come Jobs sosteneva che non possiamo collegare i puntini guardando avanti, ma solo guardando indietro, Stefania vede chiaramente come ogni decisione, ogni rischio e ogni successo l’abbiano portata qui, in questo momento.
E qual è la missione di Stefania oggi? Stravolgere il settore del turismo in Italia. E lo fa partendo da un punto cruciale, spesso sottovalutato: l’accoglienza e la gestione del cliente.
Lei afferma con passione: “Inutile che investiate tutti i vostri budget alla continua ricerca di nuovi clienti. Dovete dedicare le energie alla gestione dei vostri già clienti, affinché diventino i vostri migliori venditori”.