Ti è mai capitato di sentire una profonda soddisfazione nel tuo lavoro, ma poi guardare il bilancio a fine stagione e chiederti: “Dove sono i profitti?” Se ti sei mai trovato in questa situazione, allora l’episodio di oggi di ‘Extra Revolution’ è proprio per te.
In questa sessione esploriamo la sottile linea tra l’offrire un servizio d’eccellenza e garantire la sostenibilità economica del tuo business. Attraverso alcune storie coinvolgenti ti porterò in un viaggio di riflessione, innovazione e riscoperta del vero valore del tuo lavoro.
Ogni dettaglio, ogni gesto, ogni sorriso che offri ai tuoi ospiti ha un valore inestimabile. Ma come assicurarsi che questo valore sia riconosciuto anche in termini economici? Come bilanciare la passione che metti nel tuo lavoro con il giusto ritorno economico?
Queste domande e molte altre troveranno risposta nella sessione.
Un viaggio emozionante che spero ti offra nuovi spunti e ispirazione.
Nato a Cagliari nel 1964, laureato in Economia con tesi sull’Intelligenza Artificiale nelle imprese. Master MBA a Roma e specializzazione in Scienza dell’Organizzazione a Nuoro. Ha iniziato come consulente a Milano, poi si è dedicato a progetti di internazionalizzazione per il Consorzio Ventuno. Dal 2000, direttore generale della Optima Srl e del Gruppo Consul, si è focalizzato sul turismo e sul miglioramento della Customer Experience e sviluppo di servizi di mystery shopping. Fondatore della Lynx Srl, ha innovato nel retail digitale e nel turismo, creando piattaforme come ShopnRate.com. Nel 2017 lanciato il brand “EXTRA”, evento di turismo extra-alberghiero, e fondato la Sardinia Co-Hosting Srl, dedicata al property management. E’ vice presidente dell’Associazione Property Manager Italia. Nel 2021 ha contribuito a creare SOS Tourist Medical Center Srl, centro medico dedicato alle esigenze dei turisti. È docente e trainer su temi come Marketing Digitale e Customer Experience. Competente in marketing strategico, business planning, neuromarketing e gestione del turismo.