SA MANIFATTURA - CAGLIARI, 17-18-19 NOVEMBRE 2023

SA MANIFATTURA - CAGLIARI, 17-18-19 NOVEMBRE 2023

Emanuele Mannu

Dottore Commercialista

Resto al SUD nell’extralberghiero e nei servizi turistici

18 Novembre
15:00
Sala EXclusive
WhatsApp Image 2023-10-25 at 15.47.05

Di cosa parlerò nel mio Speech

Come possiamo fare per realizzare o sviluppare un’idea di impresa nel settore extralberghiero? Il Bando Nazionale Resto al Sud di Invitalia può darci una mano.
Vedremo in maniera “semplice e non tecnica” i punti principali ed alcune “idee” per chiarire da dove iniziare a correre per arrivare al traguardo più sereni e preparati. Parleremo di alcune iniziative finanziate in questo settore per capire come hanno fatto.

CONDIVIDI QUESTO SPEECH

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

Chi è Emanuele Mannu

Già Speaker di Extra nel 2019, ed host nell’extralberghiero, è un Dottore Commercialista che da 25 anni si occupa di start-up, sviluppo di impresa, e formazione.
Predilige lavorare con giovani imprenditori che amano differenziarsi dalla massa e proporre prodotti e servizi “straordinari”. Ha avviato e continua ad avviare diverse iniziative imprenditoriali in settori del turismo, dei servizi e dell’artigianato.
Membro delle Commissioni Consultive dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Cagliari “Start Up Innovative, Pmi Innovative, Società Benefit”, e della Commissione “Finanziamenti E Bandi”. Ha numerose esperienze come relatore in convegni di Enti Pubblici e privati o Comuni dove si è discusso di finanziamenti per l’avvio d’impresa.
Ma è anche uno sportivo che ama il mare e le attività ad esso legate, Istruttore di Apnea con Didattica Apnea Academy, Scuola fondata dall’insuperabile Umberto Pelizzari (Pluri Campione Mondiale di Apnea), non perde occasione per unire mare e lavoro. E’ stato socio fondatore di una Scuola di Apnea a Cagliari (Blueworld Apnea Cagliari) che per quasi 10 anni ha svolto attività didattiche nel settore Apnea, organizzando in Sardegna anche i Campionati Mondiali di Apnea, e vincendo per tre anni di seguito il Titolo Italiano di Apnea a squadre.
Il suo motto? “Se non mi sto divertendo, sto facendo male il mio lavoro”

MAGGIORI INFORMAZIONI