Preparati a rivoluzionare la tua visione del settore extra-alberghiero con il nostro speech ‘Domande Straordinarie, Risposte Extraordinarie’. In questo dinamico scambio, sfideremo i preconcetti e amplieremo gli orizzonti con una serie di domande innovative e perspicaci, progettate per scavare a fondo nei temi più rilevanti e talvolta trascurati del settore. Esploreremo nuove prospettive, condivideremo intuizioni sorprendenti e affronteremo questioni complesse che spaziano dalla sostenibilità alla tecnologia, dall’ospitalità personalizzata alle strategie di marketing emergenti. Questa sessione non solo risponderà alle tue domande più pressanti ma ti spingerà a considerare nuove questioni, aprendo la strada a strategie e soluzioni fuori dagli schemi. Adatto a professionisti esperti e novizi dell’extra-alberghiero, questo speech è un invito a pensare in modo diverso, ad agire con audacia e a reinventare l’approccio al tuo business.
Nato a Cagliari nel 1964, laureato in Economia con tesi sull’Intelligenza Artificiale nelle imprese. Master MBA a Roma e specializzazione in Scienza dell’Organizzazione a Nuoro. Ha iniziato come consulente a Milano, poi si è dedicato a progetti di internazionalizzazione per il Consorzio Ventuno. Dal 2000, direttore generale della Optima Srl e del Gruppo Consul, si è focalizzato sul turismo e sul miglioramento della Customer Experience e sviluppo di servizi di mystery shopping. Fondatore della Lynx Srl, ha innovato nel retail digitale e nel turismo, creando piattaforme come ShopnRate.com. Nel 2017 lanciato il brand “EXTRA”, evento di turismo extra-alberghiero, e fondato la Sardinia Co-Hosting Srl, dedicata al property management. E’ vice presidente dell’Associazione Property Manager Italia. Nel 2021 ha contribuito a creare SOS Tourist Medical Center Srl, centro medico dedicato alle esigenze dei turisti. È docente e trainer su temi come Marketing Digitale e Customer Experience. Competente in marketing strategico, business planning, neuromarketing e gestione del turismo.