Le nostre architetture in simbiosi con la natura diventano “intelligenti “, spazi artificiali, rapidamente trasformabili, modulari e modificabili nel tempo con l’evoluzione dei comportamenti, facili da installare e disinstallare, ad impronta zero sul territorio. Le nostre soluzioni fanno uso di materiali di derivazione naturale in grado di migliorare l’efficienza e sono connesse ad una rete intelligente integrata in ecosistemi digitali alimentati da fonti rinnovabili.
La nostra missione è quella di offrire un nuovo concetto di turismo in simbiosi con la natura, un paradigma di micro-ricettività in cui Umani e Alberi coesistono secondo i principi della reciprocità e della collaborazione.
Architetto specializzato nella progettazione di Architetture in simbiosi con la Natura, in Italia e all’Estero, per clienti privati, operatori turistici e pubbliche amministrazioni. Vanta numerose collaborazioni internazionali con studi di progettazione ed aziende leader nella prefabbricazione multi-materica più innovativa. Docente allo IED, al Politecnico di Torino ed al Politecnico di Milano, definisce le sue architetture “dispositivi naturali”, caratterizzati dalla simbiosi totale con l’ambiente, dalla reversibilità totale sul paesaggio, da destinazioni d’uso legate ad un’utenza temporanea “short stay, smart living”: spazi unici in cui l’high tech si accosta ai materiali naturali. Il suo studio nomade THE NEST si occupa di consulenza e progettazione di moduli prefabbricati per la microricettività in tutto il mondo, connotando ogni sua opera con un minimal green che si ispira spesso alla progettazione parametrica e bio-mimetica più evoluta.